Cessione del credito

La Finanziaria 2017 ha introdotto la possibilità di sostituire il meccanismo delle detrazioni fiscali con la cessione del credito.

In sintesi chi realizza un intervento sul proprio edificio può cedere a chi gli ha effettuato l'intervento stesso, nonché ad altri soggetti privati, le detrazioni che avrebbe recuperato negli anni.

Da ultimo, con il recente Decreto Rilancio, le detrazioni per interventi di riqualificazione energetica e sismica sono stati elevati al 110%: questo, per chiunque, si traduce nella possibilità di realizzare la riqualificazione del proprio edificio senza sostenere alcun costo.

cessione del credito per interventi di riqualificazione energetica e sismica

Quale è l'obiettivo della cessione del credito per interventi Ecobonus e Sismabonus 110%?
In cosa consiste la cessione? Come avviene?

Obiettivo

Negli ultimi anni sono stati introdotti incentivi fino al 110% della spesa per mettere in sicurezza sismica e riqualificare energeticamente il patrimonio edilizio Italiano.
Un grande investimento attraverso il quale ridare valore alle case degli italiani, efficientarle e renderle più sicure.

cos'e' ?

E' l'opportunità, per chi deve eseguire i lavori nel proprio edificio, sia singoli proprietari che condomini, di reperire le risorse finanziarie per eseguire i lavori cedendo i propri crediti d'imposta a:
1) Alle imprese che effettuano i lavori;
2) Ad altri soggetti privati.

Come avviene?

Cna, insieme ad Eni, Caec, H&D e SEA S.p.A., da 2 anni promuove lo strumento della cessione del credito per i cittadini che vogliono eseguire l'intervento sul loro edificio. Grazie al nuovo Decreto Rilancio, i lavori sono a costo zero. Siamo noi a sostenere il costo dell'intervento di riqualificazione.

cna.
sicurezza prima e dopo l'esecuzione dei lavori


Ai fini della cessione del credito , le norme prevedono il rilascio di un
visto di conformità
che richiede esperienza e capacità di gestione dell'appalto.

Il visto conferma la corretta esecuzione dell'intervento e, contestualmente, assicura certezza sulla predisposizione della documentazione conforme relativamente alle procedure e agli indici di efficientamento energetico e antisismico raggiunti a seguito dell'intervento eseguito.

Si tratta di procedure complesse che Cna gestisce da oltre 2 anni per un totale complessivo di oltre 110 milioni di euro di lavori eseguiti.

Il gruppo di cui facciamo parte, composto da Eni, Caec, H&D e SEA S.p.A., cura tutte le fasi dell’appalto seguendo ogni eventuale novità derivante dai numerosi chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate.

Tutta la nostra assistenza fa parte del 110% delle spese detraibili:
anche per tale motivo l'intervento è a costo zero!

Raccomandiamo dunque prudenza nella scelta del partner a cui cedere il proprio credito: affidabilità ed esperienza ti mettono al sicuro da spiacevoli sorprese sia nel corso del cantiere che riguardo ai successivi adempimenti e controlli.

hai bisogno di ulteriori informazioni?
compila il form sotto...

ti richiamiamo noi